Al via la Cooking Masterclass Frattali

Sabato e Domenica presso il nostro showroom di Via Aurelia si è tenuta la nostra prima Cooking Masterclass, evento gratuito riservato alla nostra clientela. In compagnia della chef Maria Rita Berruti abbiamo imparato a cucinare piatti facili, gustosi e dall'impiattamento particolarmente curato, oltre a scoprire qualcosa in più sulle regole per una corretta conservazione del cibo. Protagonisti della giornata i nuovi elettrodomestici da incasso SMEG (abbattitore termico piano cottura ad induzione, forno a vapore, cassetto per il sottovuoto), affiancati dai piccoli elettrodomestici diventati iconici per le loro linee vintage e colorate.

Una cucina dietetica e salutare

Non solo controllo del peso, bensì anche salute. Sono questi i vantaggi offerti dalla cottura a vapore. Un metodo di preparazione del cibo antico, molto popolare nel sud-est asiatico, i cui vantaggi sono conosciuti - e riconosciuti - anche qui da noi. Quella a vapore è una cucina sempre povera di grassi ed in grado di preservare le qualità del cibo pressochè inalterate.

Conservazione professionale per evitare gli sprechi

Grazie alla magia del sottovuoto ed alle grandi capacità raffreddanti dell'abbattitore termico, in cucina non correremo più rischi di sprecare il nostro cibo e vederlo deteriorarsi nel tempo. La conservazione di questo tipo - molto simile a quella utilizzata nei grandi ristoranti - permette anche di mantenere inalterato il gusto ed il sapore di quello che prepariamo. Per poterlo gustare nuovamente in seguito come se lo avessimo appena preparato.

Cooking Masterclass, un evento riuscito e che presto ripeteremo

L'iniziativa ha registrato un altissimo gradimento, con richieste di iscrizione che hanno reso necessaria l'individuazione di una terza data aggiuntiva, andata sold-out nel giro di appena sei ore. Continuate a seguirci per conoscere tutti i prossimi appuntamenti con le nostre Cooking Masterclass! 

Le foto della giornata 

Una selezione degli scatti dell'evento. Fotografie realizzate da Cecilia Bordoni

 

 

 

TORNA SU