Cassina

Cassina Spa è una delle aziende storiche di Meda, città italiana della Brianza da sempre votata al design di mobili. La storia di questo brand inizia molto lontano, addirittura nel 1927, quando la produzione era ancora svolta in maniera del tutto artigianale da Amedeo Cassina, capostipite della famiglia. Sarà negli anni 50 che l’azienda vedrà avviato il percorso di industrializzazione e modernizzazione. Percorso che porterà all’incontro - decisivo - con architetti di primissimo piano tra i quali il celebre Gio Ponti.

Quella di Cassina da questo momento in poi è una storia tutta in crescita, raccontata attraverso pezzi iconici del design che hanno conquistato fama mondiale, facendo di questa azienda una delle più grandi e belle realtà del made in Italy in grado di offrire una gamma di soluzioni di arredo molto ampia caratterizzata da materiali hi-tech ed una produzione che - sebbene industrializzata - non ha mai perso il contatto con l’eccellenza manifatturiera che ha contraddistinto l’azienda nei suoi oltre novant’anni di storia.

Oggi Cassina produce una ampia gamma di letti, poltrone, divani, sedie e tavoli, alla quale si aggiunge una serie di complementi di arredo che possiamo definire senza ombra di dubbio iconiche ed una gamma di soluzioni outdoor dal carattere eclettico ed elaborato.

TORNA SU