XXVI Compasso d'Oro : i vincitori

Dal 1954 il Compasso d'Oro è universalmente riconosciuto come il premio più antico e più prestigioso nel mondo del design. L'edizione 2020 - numero XXVI - ha visto l'assegnazione di ben 33 premi , così suddivisi: 

18 Compassi d'Oro assegnati dalla giuria internazionale presieduta da Denis Santachiara e composta da Luca Bressan, Virginio Briatore, Jin Kuramoto, Päivi Tahkokallio

9 Compassi alla Carriera (per designer di fama nazionale)

3 Compassi alla Carriera Internazionale (per designer di fama internazionale) e 3 Compassi alla Carriera del prodotto (per prodotti il cui design ha influenzato generazioni di designer e di prodotti).

Non sono mancate poi le Menzioni d'Onore e la Targa Giovani, premi ugualmente importanti dedicati a talentuosissimi nuovi designer ed Istituti nazionali ed internazionali, che hanno visto riconosciuto il merito del loro contributo alla costruzione di quello che - a detta di tutti - sarà il mondo del design del prossimo futuro.

Torniamo però al premio principale, ossia il Compasso d'Oro. L'edizione 2020 ha infatti visto premiati alcuni designer, prodotti e brand ai quali noi di Frattali siamo molto affezionati e che - da sempre - proponiamo alla nostra clientela.

Hanno infatti vinto il premio : 

Molteni : premio alla carriera per Carlo e Pietro Molteni, da sempre al timone della loro incredibile azienda, vanto del nostro made in Italy;

Flos : premio per Arrangements, design di Michael Anastassadies, soluzioni creative ed iconiche per i nostri spazi;

Flou : premio alla carriera per il Letto Nathalie. Un letto che non ha bisogno di presentazioni. Disegnato da Vico Magistretti, Nathalie nel 1978 ha fatto davvero la storia del nostro paese, segnando anche il tempo di una vera e propria rivoluzione culturale. A questo proposito vi rimandiamo al video dove Beatrice Frattali ne racconta dettagliatamente la storia. 

L'Italia del sapere artigianale trova sempre modo per distinguersi, anche in periodi così particolari della nostra storia. E poter portare nomi di questa importanza nelle vostre case è per noi sempre un piacere ed un onore.

 

TORNA SU