Letto Bluemoon Poltrona Frau
Roberto Lazzeroni disegna linee morbide e femminili nel progettare un letto che unisce con naturalezza passato e contemporaneità. Il letto Bluemoon caratterizza lo spazio notte in un’atmosfera raffinata ed evocativa.
Il rivestimento in Pelle Frau® è impreziosito, sulla testata, da un moderno capitonné realizzato con delicate cuciture che tracciano grandi motivi a rombo. La parte superiore della testata termina con una piccola voluta che richiama il classico bracciolo di Poltrona Frau. Il letto Bluemoon è disponibile anche nella versione che ospita un capiente vano contenitore.
Il letto Bluemoon ha la struttura della testata in massello di pioppo e di faggio con imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata e ovatta poliestere. La base è in listellare di abete per le sponde e multistrato di pioppo per la pediera, con leggera imbottitura in poliuretano espanso e ovatta poliestere. I piedi sono di forma cilindrica, in alluminio verniciato nero. Il letto Bluemoon può ospitare un capiente vano contenitore accessibile dalla pediera frontale grazie a un dispositivo con molle a gas. In questa versione la base è attrezzata, con piedi cilindrici in metallo verniciato nero. Può essere scelto con meccanismo di sollevamento singolo o doppio. In caso di meccanismo singolo il piano di riposo viene sollevato in posizione inclinata. In caso di meccanismo doppio può essere sollevato in posizione inclinata per accesso al vano contenitore o in posizione orizzontale per facilitare il rifacimento del letto. Entrambi i meccanismi sono dotati di fermo di sicurezza.