Divano Horizonte Minotti
Design by Marcio Kogan e Studio mk27
Horizonte è un sistema di sedute componibili caratterizzato da una base sospesa, una solida linea sottile rivestita in pelle o tessuto, sulla quale poggiano grandi imbottiture volumetriche. Il divano è sollevato da terra grazie a uno zoccolo arretrato in metallo verniciato nero opaco, creando una sensazione di sospensione. Il comfort è garantito da molle insacchettate e poliuretani a densità variabili, che mantengono la memoria delle forme e si adattano alle esigenze dell’utente.
La base dei moduli imbottiti può essere totalmente in pelle o tessuto, o in un mix di entrambi per un’estetica ancora più ricercata. Le due fasce sono accoppiate grazie a una zip, nascosta da una cucitura a cordonatura, o cucite tra loro tramite fettucce per una lavorazione a cartella.
Horizonte può essere declinato all’infinito accostando moduli, elementi inclinati e dotati di tavolino integrato. I tavolini presentano un appoggio a terra in metallo verniciato Bronzo lucido e piani in noce Canaletto tinto Dark Brown o in frassino color Liquirizia, e possono essere sovrapposti per creare dinamicità nell’orizzontalità dell’intera famiglia.