DIVANO FREI ERES PAOLA LENTI
DESIGN BY F. Rota
Divano tre posti ed elementi modulari componibili con bracciolo destro o sinistro. La collezione Eres offre una selezione di materiali naturali che possono essere utilizzati sia all’interno che all’esterno, tuttavia richiedono alcune precauzioni e cure aggiuntive rispetto agli arredi per esterno tradizionali. È consigliabile evitarne l’esposizione diretta alle intemperie, proteggendoli sotto una copertura stabile e coprendoli durante la notte. Nei periodi di non utilizzo, è preferibile riporli in un ambiente chiuso. È importante tenere presente che alcuni materiali potrebbero subire variazioni di colore e aspetto nel tempo, un processo naturale che li rende unici nel tempo.
La struttura è realizzata con pannelli di bambù trattati con una finitura all’acqua che mantiene intatta la naturalezza e il colore della superficie. I puntali sono realizzati in materiale plastico, garantendo solidità e stabilità.
I cuscini di seduta, rimovibili e sfoderabili, offrono un comfort ottimale grazie alla loro composizione con fibra di poliestere e inserto in poliuretano indeformabile. La fodera interna fissa in poliestere idrorepellente assicura una maggiore durata nel tempo.
I cuscini dello schienale, anch’essi rimovibili e sfoderabili, sono realizzati con fibra di poliestere e inserto in poliuretano indeformabile. La fodera interna fissa in poliestere idrorepellente garantisce un supporto ergonomico.
È possibile scegliere tra una varietà di rivestimenti per i cuscini di seduta e schienale, tra cui lino grezzo, lino délavé e canapa délavé, offrendo diverse opzioni estetiche per personalizzare il proprio arredamento.
Inoltre, su richiesta, è possibile ottenere cuscini di seduta in lattice naturale, fibra vegetale di paineira o feltro di lana, con inserto di molle elastiche in acciaio e fodera interna fissa in tessuto 100% cotone. Allo stesso modo, i cuscini di schienale possono essere richiesti con questi materiali naturali e con fodera interna fissa in tessuto 100% cotone.
L’utilizzo di materiali naturali per gli imbottiti dei cuscini garantisce un livello di comfort paragonabile a quelli sintetici tradizionali, mentre la fibra vegetale di paineira offre proprietà idrorepellenti, anallergiche e una totale biodegradabilità.
I pannelli di bambù subiscono nel tempo una maturazione che li rende unici nel colore, nella compattezza e nella struttura, senza comprometterne la qualità.
La composizione modulare dei pezzi permette di creare diverse configurazioni di seduta senza l’uso di sistemi di fissaggio, offrendo libertà di personalizzazione.
Infine, oltre a poter essere utilizzato all’esterno, questo prodotto è adatto anche per ambienti interni, consentendo una grande flessibilità nell’arredamento.