Tavolo Sengu Cassina
Design by Patricia Urquiola
Il tavolo Sengu, ispirato al rito giapponese di ricostruzione dei santuari, è un’opera d’arte contemporanea che celebra la convivialità attraverso l’armonioso gioco di materiali diversi. Disponibile in versione ovale o tonda, questo tavolo quasi monumentale è caratterizzato da una struttura in legno massello con una gamba ovale e due gambe cilindriche collegate da una o due traverse.
Il piano del tavolo è realizzato nella stessa essenza di legno della struttura, come noce Canaletto, rovere naturale o rovere tinto nero, oppure può essere abbinato a una colonna cilindrica di forte presenza, disponibile in una selezione di marmi o gres porcellanato colorato. Inoltre, è possibile aggiungere un Lazy Susan in ceramica smaltata alla versione tonda del tavolo, un dettaglio che richiama la tradizione del mondo asiatico e permette di servire in modo agevole i cibi durante i pasti conviviali.
In sintesi, il tavolo Sengu è un’opera d’arte funzionale che unisce estetica e praticità, ideale per arredare ambienti contemporanei con un tocco di eleganza orientale.