Tavolo Gullwing Lema
Design by Gabriele e Oscar Buratti
Gullwing è un sistema di tavoli creato da Gabriele e Oscar Buratti che nasce da una lunga ricerca sulla bellezza delle forme curvilinee e sulla loro capacità di creare volumi intriganti e affascinanti. Grazie all’uso sapiente di materiali pregiati e forme scultoree, le basi dei tavoli Gullwing creano un gioco di chiaroscuri, riflessi e tagli in continua evoluzione, interagendo con la luce e con lo spazio circostante.
Il segno forte e sinuoso dell’elemento estruso primario, che ricorda l’ala di un gabbiano, è il tratto distintivo che caratterizza i basamenti dei tavoli Gullwing. Questo elemento può essere accoppiato e utilizzato come base centrale per le versioni tonde, ma la vera peculiarità di questo progetto è la sua natura sistemica: il singolo elemento strutturale in metallo verniciato è dotato di supporti tecnici per il fissaggio e consente di creare tavoli con piani di diverse forme e dimensioni, dai rettangolari ai quadrati, dai tondi agli ovali, con misure che vanno da piccoli a molto grandi.
I basamenti in metallo verniciato e laccato opaco sono abbinati a piani realizzati in materiali pregiati come legno, marmo, gres porcellanato, argilla e marmo ricostruito, finiture esclusive di Lema. Grazie alla loro versatilità e bellezza, i tavoli Gullwing sono perfetti per arredare con stile e personalità qualsiasi ambiente, dall’ufficio alla casa.